Corsi di aggiornamento ASO
Corso di Aggiornamento per Assistenti di Studio Odontoiatrico - 10 ORE
Corsi di aggiornamento annuali per Assistente di Studio Odontoiatrico ai sensi dell’art.2, comma 2, del DCPM del 9 febbraio 2018 pubblicato in G.U. n.80 del 6 aprile 2018
DESTINATARI DEL CORSO
• Coloro che hanno conseguito l’attestato di qualifica/certificazione Regionale ASO (700 ore di formazione fra aula e tirocinio);
• I lavoratori esentati, ossia coloro che nei dieci anni precedenti l’entrata in vigore del decreto hanno lavorato per almeno 36 mesi anche non consecutivi.
FOR SRL , con sede accreditata ai servizi alla formazione nella Regione Liguria, propone, oltre i percorsi formativi di ASO e riqualifica, tutta una serie di moduli specifici da poter scegliere per il perfezionamento dell’assistente alla poltrona e validi ai fini dell’aggiornamento obbligatorio (10 ore)
MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
1. Preiscrizione al seguente LINK
2. E' possibile richiedere la documentazione di iscrizione definitiva a tutor@fortraining.eu
Il prossimo corso si svolgerà il giorno (DATA DA DEFINIRE). Chi si pre-iscrive non avrà problemi con la scadenza legale e riceverà via e-mail le indicazioni necessarie.
FOR garantisce almeno ancora una data del corso di aggiornamento entro la fine dell'anno, che verrà opportunamente comunicata.
QUOTA PARTECIPAZIONE:
La quota di partecipazione è pari a 70,00 € (esente IVA art.10 comma 20 )
CORSO DI AGGIORNAMENTO 10 ORE - ARGOMENTI TRATTATI:
Il corso, sia nella sede di Genova sia nella sede di Savona prevede i seguenti moduli:
Digitalizzazione organizzativa dello studio odontoiatrico: archiviazione documentale, firma grafometrica e dematerializzazione - 5 ore;
(Dott. Pedemonte Simone - 2,5 ore di diretta online 8:30-11:00 + 2,5 ore di attività asincrone differite su piattaforma web)
Tecniche di gestione dello stress del paziente e dello staff operativo - 5 ore;
(Dott. Borzone Stefano - 2,5 ore di diretta online 11:00-13:30 + 2,5 ore di attività asincrone differite su piattaforma web)
NB: le credenziali e le istruzioni per partecipare verranno comunicate via e-mail alle allieve pre-iscritte circa 10 giorni prima.
ATTESTATO
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato il monte ore previsto, che permette di adempiere all’obbligo previsto dalle norme. L’attestato rilasciato è valido ai fini dell’art. 2 dell’Accordo Stato Regioni 23/11/2017 – CSR/209 e dell’art.2, comma 2, del DCPM del 9 febbraio 2018.
I discenti potranno scaricare autonomamente l'attestato dalla piattaforma web dopo aver terminato le attività asincrone.
Per informazioni e chiarimenti:
Elena Dapelo cell. 335 1351498 - areaprogetti@fortraining.eu
Emanuele Izzo cell. 3347440074 - tutor@fortraining.eu